Scheda Stagione 27: Ostacoli Mutanti Adolescenti Causati-Dal-Latte / Season 27 Card: Teenage Mutant Milk-Caused Hurdles

season_27_itunes_logo


Ostacoli Mutanti Adolescenti Causati-Dal-Latte

Descrizione Episodio:

Quando Bart inizia a bere un latte alternativo con ormoni sballati, inizia una pubertà precoce e gli crescono un po’ di buffi — oltre a dei sentimenti per la Sig.ra Berrera, la sua nuova insegnante. La Sig.ra Berrera si trova in mezzo a una sfida romantica, siccome è sotto le attenzioni del Preside Skinner. Sente che Skinner è un’anima danneggiata che vuole sistemare. E’ una veterana come Skinner, e quella è la sua attrazione.

Dettagli Episodio: ‘Ostacoli Mutanti Adolescenti Causati-Dal-Latte’ è l’11° episodio della stagione 27 e il 585° episodio de I Simpson. L’episodio è andato in onda su FOX il 10 Gennaio, 2016 ed è stato scritto da Joel H. Cohen e diretto da Timothy Bailey.

TRAMA!:

Il Giardiniere Willie prova a sostituire l’insegnate per il quarto anno, ma per zittire i bambini, ha iniziato a suonare una cornamusa. Il Sovraintendente Chalmers entra in aula e dice a Willie di smetterla di suonare lo strumento e lasciare l’aula perchè c’è una nuova insegnante: la Sig.ra Berrera.

Bart inizia a comportarsi strano quando entra per la prima volta in aula, e scopre dopo che si è preso una cotta per la nuova insegnante. Intanto, Homer deve comprare del latte salutare per la famiglia, ma Apu gli fa comprare un latte meno costoso pieno di ormoni fatto da Buzz Cola.

La mattina dopo, la famiglia scopre che Bart è stato il primo a svegliarsi ed era già vestito per la scuola. Lisa prende in giro Bart che lo stava facendo solo per la nuova insegnante, che era vero. Homer accompagna in macchina Bart solo per vederla, e vengono sorpresi da altri papà, che origliavano la sua classe.

Dopo, Bart scrive “Skinner è un cretino” sulle mura della scuola, ma è sorpreso dalla Sig.ra Berrera che dice che vuole vederlo dopo la lezione. All’incontro dice che Bart è molti indietro nella materia e ha bisogno di un tutore. Quando Seymour Skinner offre il suo aiuto nella sua classe tirando su le sue mappe, Bart scopre che Skinner sta anche lui provando a impressionare la Sig.ra Berrera.

La mattina dopo, gli ormoni del latte hanno iniziato a fare effetto su Bart (che ora ha un po’ di baffi), Lisa (che ora ha problemi di acne) e Maggie. Marge decide di aiutare Lisa mentre Homer insegna a Bart a radersi la barba, dove scopre che deve rimuovere la plastica che ricopre la lama per farlo bene.

Intanto, Lisa prova a nascondere la sua faccia con un cappuccio, ma Marge le fa cambiare idea presentandole un trucco per nascondere i suoi problemi di pelle.

A scuola, Bart pretende di essersi fatto male per ricevere l’attenzione della Sig.ra Berrera e farla allontanare da Seymour per aiutarlo con le prime cure. Alla folla che guarda, Nelson scopre che Lisa sta usando il trucco, che la fa diventare popolare abbastanza per essere invitata a un party del terzo anno.

Il giorno dopo, a colazione, Marge scopre che il Latte Buzz è quello che sta creando problemi ai bambini. Chiamano il numero sul cartone, ma Serpente risponde dalla prigione.

Dopo a scuola, Bart vede la Sig.ra Berrera e Skinner che si baciano in corridoio. Chiama anche Bart per un incontro, dicendo che sa più cose sulla Sig.ra Berrera di quante ne sa Bart, e che non ha nessuna possibilità di vincere.

Arrabbiato con Skinner, decide di fargli uno scherzo riempiendo la scatola di cioccolatini data da Skinner alla Sig.ra Berrera con gli animali della classe, come serpenti e rane.

Dopo, al parti del terzo anno, Lisa scopre che stava per piovere e tutti avrebbero visto i suoi problemi di acne se il trucco sarebbe stato rimosso dall’acqua, risultando in umiliazione, ma decide di rivelare i suoi problemi da sola togliendosi il trucco di fronte a tutti, ma la sua pelle è pulita e nota che gli effetti dell’ormone sono spariti, quindi decide di lasciare il parti, imbarazzata per l’annuncio inutile.

Lisa convince Bart a lasciare stare la Sig.ra Berrera e lasciare che Skinner abbia la sua fidanzata, ma quando lui la presenta ad Agnes, viene scoraggiata così tanto da sua madre che decide di finire la sua relazione con lui.

Di notte, Skinner, Bart e Milhouse decidono di arrostire toffolette a scuola, usando il registro permanente di Bart come combustibile per il fuoco, mentre Lisa suona il sassofono dentro l’aula di musica.

La mattina dopo a colazione, Lisa sta suonando il sassofono in cucina, dicendo che non userà mai più il trucco, ma Bart la prende in giro dicendo “Carnegie Hall” urlando (che secondo lei, renderebbe la possibilità di suonare lì impossibile). Iniziano a lottare a terra, ma vengono separati da Maggie, che ha ora un gigantesco sopracciglio unico e super forza grazie agli ormoni del latte.

PRODUZIONE!: La produzione ha pensato che sarebbe stato interessante se sia Bart che Skinner fossero innamorati della stessa donna.

SCHERMATA DEL TITOLO!: Maggie scende giù in paracadute con una fascia con scritto “2016”, mentre Nonno sale su con una fascia con scritto “2015”.

GAG DEL DIVANO!:

Homer si siede sul divano, si mette gli occhiali da sole e il divano viene portato a un livello inferiore da un ascensore nascosto. Poi, un montaggio mostra Joe “Kaz” Kazinsky (Homer) e il suo partner, un divano ad alta tegnologia che insegue il loro nemico, Fernando Withmore (Ned) nella Miami degli anni ’80. Alla fine, viene rivelato che le scene sono repliche di uno show del 1980, a cui Homer risponde “Dannate repliche”, ma la famiglia viene sorpresa da Maggie che imita l’eroe principale dello show e infuocando il pavimento del soggiorno.

FATTI DELL’EPISODIO!:

RIFERIMENTI CULTURALI:

  • Il titolo dell’episodio è un riferimento alle Tartarughe Ninja.
  • La gag del divano è un riferimento ad alcuni film e serie tv degli anni ’80, come Miami Vice, Kung Fury, Scarface e Knight Rider. Appaiono anche Marty McFly e Doc Brown da “Ritorno al Futuro”.
  • Le canzone eseguita durante la gag del divano è chiamata “Push it to the Limit” ed è stata scrita per la colonna sonora del film Scarface, uno dei film parodiati.
  • Wrestlevania è un riferimento al pay-per-view annuale della WWE WrestleMania.
  • Moon River è un riferimento alla canzone “Moon River” di Henry Mancini.
  • Homer referenzia Michelle Pfeiffer e Coolio, che ha cantato “Gangsta’s Paradise” in Pensieri pericolosi, uno dei film in cui ha fatto l’attrice.
  • Skinner dice che la Sig.ra Berrera non ha mai visto un episodio di Friends.
  • Homer menziona Billy Zane quando sta radendo la sua barba.
  • Il Preside Skinner menziona che la Sig.ra Berrera ha un gatto con occhi di diverso colore chiamato “Bowie”, un riferimento agli occhi di diverso colore di David Bowie. In coincidenza, il giorno che l’episodio è stato trasmesso, David Bowie è morto per cancro all’età di  69 anni.
  • Bart menziona Carniege Hall.
  • Milhouse menziona il film American Sniper quando chiede alla Sig.ra Berrera se ha già ucciso qualcuno con un fucile da cecchino.
  • Il Giardiniere Willie sta leggendo un libro di Robert Burns nella sua lezione di poesia.

CONTINUITÀ:

  • Eddie Muntz appare e Nelson parla del fatto che ha lasciato la sua famiglia, dicendo che andava a comprare le sigarette. (“A letto con il nemico”)
  • Patty spia la Sig.ra Berrera dalla finestra, mostrando ancora che è lesbica. (“Gay, un invito a nozze”)
  • Homer ha già insegnato in precedenza a Bart come radersi. (“Pesce palla… al piede”)
  • Bart scrive sul muro “Skinner è un cazzone” (“Bart, il genio”), dicendo che sono passati 30 anni dall’ultima volta. Però l’episodio è andato in onda nel 1990 (1991 in Italia).
  • Homer ha già una volta raso la barba ed è ritornata immediatamente sulla sua faccia mentre si stava preparando a un appuntamento con Marge. (“Sola, senza amore”)

TRIVIA:

  • A causa dell’NFL che è finita tardi, l’episodio è iniziato 20 minuti dopo.
  • Milhouse rivela che ha avuto un cotta per la Edna Caprapall.

GAFF:

  • Marge dice a Lisa “Una settimana fa, non ti saresti neanche mai truccata.”, ma nell’episodio precedente, “Il Codice Ragazza”, trasmesso una settimana prima di questo, Lisa si era truccata.
    • Lisa si era già truccata in altri episodi, come “Tanto va Homer al lardo che…”, “Il presidente indossa le perle”, “Intelligente & super intelligente” e molti altri.
  • A metà episodio il trio (Sig.ra Berrera, Bart e Skinner) sono nel cortile e Skinner la chiama Herrera, invece di Berrera. Questo non solo nella traccia audio ma anche nei sottotitoli su hulu è scritta con la “H” questa volta sola nell’episodio (ogni altra volta è detta con la “B”).

OSPITE SPECIALE!: Sofia Vergara come la Sig.ra Berrera.

IMMAGINI PROMOZIONALI!:

CLIP DELL’EPISODIO!:


Teenage Mutant Milk-Caused Hurdles

Episode Description:

After Bart starts drinking a milk substitute filled with bad hormones, he experiences early puberty and grows a little mustache — as well as feelings for Mrs. Berrera, his new teacher. Mrs. Berrera winds up in the middle of a romantic rivalry, as she also draws the attention of Principal Skinner. She feels Skinner is a wounded soul that she wants to take care of. She is a vet like Skinner, and that’s his attraction.

Episode Details: ‘Teenage Mutant Milk-Caused Hurdles’ is the 11th episode of Season 27 as well as the 585th episode of The Simpsons. The episode will air on FOX on January 10, 2016 and is written by Joel H. Cohen and directed by Timothy Bailey.

PLOT!:

Groundskeeper Willie was trying to be a substitute teacher for the forth grade, but in order to make the kids quiet, he starts playing a bagpipe. Superintendent Chalmers enters the room and tells Willie to stop playing the instrument and leave the room because there was a new teacher: Mrs. Berrera.

Bart started acting weird when she first entered the room, and later realized that he has a crush on his new teacher. Meanwhile, Homer has to buy a healthy milk for the family, but Apu makes him buy a cheaper milk full of hormones made by Buzz Cola.

The next morning, the family discovers that Bart was the first to wake up and was already dressed for class. Lisa mocks Bart that he’s only doing that for his new teacher, which is true.

Homer drives Bart to school only to see her, and they’re surprised by other dads, also eavesdropping on her class. Later, Bart writes “Skinner is a wiener” on the school’s wall, but it’s surprised by Mrs. Berrera saying that she needs to see him after class.

At their meeting, she tells Bart that he’s way behind the class and need a tutor. When Seymour Skinner offers help on her class by pulling up her maps, Bart discovers that Skinner is also trying to impress Mrs. Berrera.

The next morning, the milk hormones started making effect on Bart (who now has a little mustache), Lisa (who now has an acne problem) and Maggie. Marge decides to help Lisa while Homer teaches Bart to shave his beard, where he discovers that he has to take the plastic cover off the blade for it to work properly.

Meanwhile, Lisa tries to hide her face with a hoodie, but Marge changes her mind by presenting her to makeup in order to hide her skin problems.

At school, Bart pretends he’s hurt to draw Mrs. Berrera’s attention and take her away from Seymour to help him with first-aid. At the watching crowd, Nelson discovers that Lisa is using makeup, which makes her popular enough to be invited to a third grade party.

The next day, at breakfast, Marge discovers that the Buzz Milk is the one causing problems to the kids. They call the number on the box, but Snake picks up the phone in prison.

Later at school, Bart sees Mrs. Berrera and Skinner kissing on the corridor. He also calls Bart for a meeting, saying that he knows way more things about Mrs. Berrera than Bart does, and that he doesn’t have a chance to win her. Angry by Skinner’s play, he decides to prank them by filling a chocolate box given to Mrs. Berrera by Skinner with class pets, such as snakes and frogs.

Later, at the third grade party, Lisa realizes that it’s about to rain and everyone would see her acne problem if the makeup washes away, resulting on humiliation, but she decides to reveal her problem herself by taking off the makeup in front of everybody, but her skin is clean and she notices that the hormone effects are gone, so she decides to leave the party, embarrassed for making an underwhelming announcement.

Lisa convinces Bart to give up on Mrs. Berrera and let Skinner have her as a girlfriend, but when he presents her to Agnes, she gets so disgusted about his mother that she decides to end her relationship with him.

At night, Skinner, Bart and Milhouse decided to roast marshmallows at the school, using Bart’s permanent record as fuel to the fire, while Lisa plays her saxophone in the music class.

At the next morning’s breakfast, Lisa’s playing saxophone at the kitchen, claiming that she’ll never use makeup again, but Bart mocks her by saying “Carnegie Hall” out loud (which according to her, it would make her dream of playing there not come true).

They start fighting on the floor, but they’re separated by Maggie, who now has a huge mono-brow and super strength due to the milk hormones.

PRODUCTION!: The production thought it would be interesting if both Bart and Skinner had a crush on the same woman.

TITLE SCREEN!: Maggie comes down with a parachute with a “2016” sash, while Grampa goes up with one with a “2015” sash.

COUCH GAG!:

Homer sits on the couch, puts sunglasses on and the couch is taken to a lower level via a hidden elevator. Then, a montage showing Joe “Kaz” Kazinsky (Homer) and his partner, a high-tech couch chasing down their enemy, Fernando Withmore (Ned) on Miami of the ’80s. In the end, it’s revealed that the scenes are a rerun from a 1980 show, to which Homer replies “Damn reruns”, only for the family to be surprised by Maggie imitating the show’s main heroes and setting the living room’s floor on fire.

EPISODE FACTS!:

CULTURAL REFERENCES:

  • The title of the episode is a reference to Teenage Mutant Ninja Turtles.
  • The couch gag is a reference to some 1980’s movies and series, such as Miami Vice, Kung Fury, Scarface and Knight Rider. Marty McFly and Doc Brown from Back To The Future also appear.
  • The song played in the Couch Gag is called “Push it to the Limit” and was written for the soundtrack of the movie Scarface, one of the movies parodied.
  • Wrestlevania is a reference to the annual WWE pay-per-view WrestleMania.
  • Moon River is a reference to the song “Moon River” by Henry Mancini.
  • Homer references Michelle Pfeiffer and Coolio, who sung “Gangsta’s Paradise” in Dangerous Minds, one of the movies she starred in.
  • Skinner says Mrs. Berrera has never seen a episode of Friends.
  • Homer mentions Billy Zane when he shaved his beard.
  • Principal Skinner mentions Mrs. Berrera has a cat with different colored eyes named “Bowie”, a reference to David Bowie’s different colored eyes. Coincidentally, the day the episode aired, David Bowie died from cancer at the age of 69.
  • Bart mentions Carniege Hall.
  • Milhouse mentions the movie American Sniper when asking Mrs. Berrera if she already killed someone with a sniper rifle.
  • Groundskeeper Willie reads a Robert Burns’ text in the poetry class.

CONTINUITY:

  • Eddie Muntz shows up and Nelson talks about him leaving his family, saying that he was going to the store for a pack of cigarettes. (“Sleeping with the Enemy”)
  • Patty spies on Mrs. Berrera from the window, showing again she’s lesbian. (“There’s Something About Marrying”)
  • Homer already taught Bart how to shave before. (“One Fish, Two Fish, Blowfish, Blue Fish”)
  • Bart writes on a wall “Skinner is a wiener” (“Bart the Genius”), he says that is the first time after 30 years. However the episode aired in 1990.
  • Homer shaved his beard and it immediately grew back on his face afterwards previously while getting ready for his date with Marge. (“Some Enchanted Evening”)

TRIVIA:

  • Due to the NFL ending late, the episode was delayed by 20 minutes.
  • Milhouse reveals that he had a crush on Edna Krabappel.

GOOFS:

  • Marge says to Lisa “A week ago, you’d never even worn makeup.”, but in the previous episode, “The Girl Code”, aired a week before this one, Lisa did wear makeup.
    • Lisa already wore makeup in older episodes, such as “Lard of the Dance”, “The President Wore Pearls”, “Smart and Smarter” and many others.
  • In the middle of the episode the trio (Mrs. Berrera, Bart and Skinner) are in the playground and Skinner calls her Herrera, not Berrera. This is not only in the audio track but the captions on hulu also spell it with an “H” this one and only time on the episode (each and every other incident spells it with a “B”).

SPECIAL GUEST!: Sofia Vergara as Mrs. Berrera.

PROMOTIONAL IMAGES!:

EPISODE CLIPS!:


100px-fox_broadcasting_companyThis pictures and videos are from the “Teenage Mutant Milk-Caused Hurdles” episode of FOX show The Simpsons. Their use is believed to qualify as fair use under United States copyright law.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...