Scheda Stagione 27: L’Amore È nel N2-O2-Ar-CO2-Ne-He-CH4 / Season 27 Card: Love Is in the N2-O2-Ar-CO2-Ne-He-CH4

season_27_itunes_logo


L’Amore È Nel N2-O2-Ar-CO2-Ne-He-CH4

Descrizione Episodio:

Il solitario Professor Frink usa la scienza per trasformarsi in un uomo che le donne trovano attraenti. Poi, sopraffatto dalle attenzioni, inventa un algoritmo per accoppiare perfettamente l’uomo e la donna solitari di Springfield, realizzando che l’esplorazione scientifica è il suo vero amore. Intanto, Marge, Bart e Lisa visitano Nonno per San Valentino e provano a salvare gli anziani da un’allucinazione indotta da farmaci che gli permette di rivivere i loro più felici ricordi.

Dettagli Episodio: ‘L’Amore È Nel N2-O2-Ar-CO2-Ne-He-CH4’ o ‘L’Amore È Nel N2-O2-Ar-CO2-Ne-He-CH4‘ è il 13° episodio della Stagione 27 e il 587° episodio de I Simpson. L’episodio è andato in onda su FOX il 14 Febbraio, 2016 ed è stato scritto da John Frink e diretto da Mark Kirkland con Al Jean come show runner.

TRAMA!:

Smithers ricorda al Signor Burns di San Valentino e prova a convincerlo a lasciare che i suoi dipendenti se ne vadano prima per stare con i loro amati. Il Signor Burns si rifiuta, ma Smithers lo convince a tenere una danza di degli innamorati. Mentre si gode il party con Marge, Homer riceve una chiamata da Nonno, che dice che è da solo e che ha paura che un gatto che può sentire la morte lo sta fissando.

Homer e Marge decidono di visitare Nonno, spendendo il resto del loro San Valentino con lui, ma al Castello di riposo, una infermiera dà una pillola agli anziani, facendoli allucinare e iniziare a ballare con i fantasmi dei loro amati ormai morti. Marge pensa che non sia corretto fare questo agli anziani e decide di fare qualcosa.

Intanto al party, il Professor Frink è da solo perchè non è buono a prendere una fidanzata. Il giorno dopo, Homer lo scopre a dormire in una delle stanze della Centrale nucleare. Frink confessa che San Valentino è un giorno difficile per persone come lui. Homer spiega che l’amore è solo un prova e sbaglia, e a Frink viene l’idea di determinare cosa le ragazze cercano in un uomo e usare la scienza per diventare quella persona.

Frink sostituisce i suoi occhiali con lenti a contatto blu invisibili e usa i tacchi per sembrare più alto, ma anche il droide che aveva programmato per dire solo “sì” pensa che non è attraente. Homer gli suggerisce che potrebbe essere a causa della sua voce, quindi Frink decide di usare un chip sotto la lingua per rendere la sua voce più attraente.

Per testare il suo nuovo io, Frink va a una lezione di Yoga. Lì riesce a impressionare tutte le ragazze, ma presto nota che non riesce a sopportare la sua nuova vita e decide di nascondersi alla Taverna di Boe, dove capisce che lì la maggior parte degli uomini sono soli. Porta tutte le donne con cui è uscito all’Osservatorio di Springfield, ma invece di dire quale donna ha scelto per essere la sua fidanzata, le accoppia con gli uomini soli di Springfield, e decide di ritornare alla sua vita come scenziato single.

A casa Simpson, Marge scopre che Bart sta usando le allucinazioni degli anziani a suo vantaggio per vincere soldi scommettendo. Li riporta al Castello di riposo solo per scoprire che l’infermiera stava usando le droghe potenti solo per alleviarsi il lavoro, e riesce a convincere l’infermiera a smettere di medicarli.

Il giorno dopo, Marge realizza che gli anziani sono estremamente depressi. L’infermiera dice che ha nascosto le droghe in biblioteca, ma Abe trova le pillole e le prende per iniziare ad allucinare e riprendersi Mona. Durante la sua allucinazione, Marge, Bart e Lisa convincono Abe a lasciarsi il passato alle spalle e vivere il presente, dove ci sono persone che gli vogliono ancora bene.

L’episodio finisce con il Professor Frink che guarda le stelle con la sua compagna robot, solo per venire interrotti da sua madre, un altro robot che Frink ha costruito.

PRODUZIONE!: Al Jean ha detto su Twitter che un episodio con tema San Valentino verrà trasmesso a Febbraio 2016. La sua trama includerà il Professor Frink.

TIE-IN: Due oggetti sono stati rilasciati come tie-in in I Simpson: Springfield nell’evento di San Valentino, le Torri di raffreddamento San Valentino, il Cocco Babalù, Mona e la Comandante Starline.

SCHERMATA DEL TITOLO!: Un areoplano vola sullo schermo emettendo fumo fino a formare un cuore.

TESTO CARTELLONE!: Stanco dei fiori? Quest’anno, mandale un pesce.

TESTO LAVAGNA!: I baci Hershey non cadono dal sedere di Cupido.

GAG DEL DIVANO!:

La famiglia Simpson si dirige verso il divano solo per trvare una lettera al suo posto. “Quando leggerete questa lettera io me ne sarò già andato. È meglio così. -D”. Il divano è visto viaggiare in taxi verso l’Areoporto internazionale di Springfield, dove la famiglia corre in mezzo al traffico.
Il divano è visto passare nella sicurezza dove uno dei suoi cuscini contiene una Birra Duff, un compito di Bart Simpson con una F e lo scheletro di Palla di neve I. I Simpson corrono verso il Gate 10, dove scoprono che il divano è già volato via, sedendo vicino a Gil, schiacciandolo.
Il divano arriva al QG della Legione Straniera Francese , dove serve come divano per gli ufficiali nella oro tenda. La famiglia viaggia attraverso il deserto su cammelli e raggiunge la legione, solo per scoprire che è stato catturato e viene frustato.
Vanno a salvarlo, ma Homer si risveglia dal sogno, dando pacche al divano solo per scoprirsi in un altro incubo mentre trova un’altra lettera, stavolta da Marge, “Spendi troppo tempo sul divano. Addio, Marge.”, che lo sciocca ancora di più.

FATTI DELL’EPISODIO!:

RIFERIMENTI CULTURALI:

  • Il nome dell’episodio è un riferimento alla canzone “Love Is in the Air” di John Paul Young.
  • N2 (Azoto), O2 (Ossigeno), Ar (Argon), CO2 (Biossido di carbonio), Ne (Neon), He (Elio) e CH4 (Metano) sono i gas principali dell’atmosfera terrestre.
  • La scena ampia della gag del divano dove i Simpson attraversano il deserto a bordo di cammelli mostra Homer in bianco come Lawrence d’Arabia nel film eponimo, con musiche simile a quelle di Maurice Jarre da quel film.
  • Il Signor Burns associa San Valentino con il Il massacro del giorno di San Valentino di Chicago.
  • Homer ha comprato caramelle del giorno-dopo-di-San-Valentino a una vendita alla CVS Pharmacy, che spiritosamente dice che sta per “Cheap Valentine’s Surplus” (“Valentini Extra Economici”)Mentre passa le caramelle dice “Ecco una scatola per te!” “Ecco una scatola per te!” imitatando quello che dice Oprah Winfrey quando dà i premi all’intero pubblico sain studio.
  • Il Professor Frink canta “Stardust” di Nat King Cole.
  • Nel laboratorio del Professor Frink nell’Istituto di tecnologia di Springfield Heights si trovano:
    • Un armadio chiamato “Pozioni d’amore” contenente fiale numerate da 1 a 9, la cui ultima è un riferimento alla canzone Love Potion No. 9 (Pozione d’amore).
    • Una copia della statua di Auguste Rodin Il bacio.
    • Scritto sulla lavagna, “Amore = Non dover mai dire mi dispiace”, citazione dal film Love Story.
    • Un poster di film classico di Il mio corpo ti scalderà, con Homer che misura col calibro il seno di Jane Russel, un riferimento al furore causato dal suo ampio petto.
    • Una foto di matrimonio di Frankenstein e sua Moglie.
    • Un disegno in un cuore dei due bambini dalla striscia comica Love Is….
  • La radio suona I’ll Never Smile Again di Frank Sinatra.
  • Maggie interpreta Dolly Parton.
  • Cupido viene referenziato sul testo della lavagna e appare sparando cuori ma viene sparato da Cletus.
  • Le M&M’s vengono referenziate dalla infermiera del Castello di riposo di Springfield.
  • L’apparizione dei fantasmi delle persone care potrebbe essere un riferimento alla trama degli episodi L’esercito dei fantasmi (prima parte) e L’esercito dei fantasmi (seconda parte) di Doctor Who.
  • L’infermiera del Castello di riposo di Springfield sta maratonando Boardwalk Empire e Marge spoilera il finale.
  • Il Downward Doghouse Yoga Studio è un riferimento alla Posizione del cane con la testa in giù.
  • Una delle allucinazioni di Mona è lei nei panni di Betty Boop.
  • Il Professor Frink fa riferimento alla musica delle sfere, a Batman e a Batman Begins.
  • Il robot creato dal Professor Frink assomiglia al robot Ava da Ex Machina.
  • Marge menziona lo show reality televisivo The Bachelor.

TRIVIA:

  • Alla destra del Professor Frink mentre siede davanti allo specchio ci sono scatole con scritto sopra “Prova a fare il Dio” e “Errori Genetici.”
  • L’episodio è in memoria id David Kavner, padre di Julie Kavner.

CONTINUITà:

  • Lo scheletro di Palla di neve I è visto nel cuscino del divano. (“Bart è investito da un’auto”)
  • L’Istituto di tecnologia di Springfield Heights è cambiato. (“Simpsorama”)
  • Hershey è menzionato nel testo della lavagna. (“Homerland”)
  • Dean Martin appare come allucinazione. (“Apocalisse o non apocalisse”)
  • La Signorina Hoover entra da Boe cercando un appuntamento con Frink, i due si erano messi insieme già durante l'”Halloween per adultio”. (“Halloween degli Orrori”)
    • Giardiniere Willie è accoppiato con la cuoca Dora. (“Un tribunale per il Cavaliere Oscuro“)

GAFF:

  • Durante la scena dove Marge è preoccupata per i residenti al Castello di Riposo che sono depressi, tre dei residenti sospirano. Uno dei residenti ha un’elettrolaringe e la usa. Però in una scena precedente, quando il Vecchio ebreo accende la radio su “Prairie Home Companion”, l’uomo che poi userà l’elettrolaringe ha una voce.

TRIVIA:

  • Questo episodio è in memoria di David Kavner, padre di Julie Kavner.

IMMAGINI PROMOZIONALI!:

CLIP DELL’EPISODIO!:


Love Is in the N2-O2-Ar-CO2-Ne-He-CH4

Episode Description:

Lonely Professor Frink uses science to turn himself into a man whom women find attractive. Then, overwhelmed by the attention, he invents an algorithm to perfectly pair the lonely men and women of Springfield, realizing that scientific exploration is his true love. Meanwhile, Marge, Bart, and Lisa visit Grampa for Valentine’s Day and try to rescue the old folks from a drug-induced hallucination that allows them to relive their happiest memories.

Episode Details: ‘Love Is in the N2-O2-Ar-CO2-Ne-He-CH4’ or ‘Love Is in the N2-O2-Ar-CO2-Ne-He-CH4‘ is the 13th episode of Season 27 as well as the 587th episode of The Simpsons. The episode aired FOX on February 14, 2016 and was written by John Frink and directed by Mark Kirkland with Al Jean as the show runner.

PLOT!:

Smithers reminds Mr. Burns about Valentine’s Day and tries to convince him to let the employees leave early to stay with their loved ones. Mr. Burns refuses, but Smithers convinces him to host a sweethearts dance. While enjoying the party with Marge, Homer gets a phone call from Grampa, saying that he’s alone and scared that a cat who can smell death is staring at him.

Homer and Marge decide to visit Grampa, spending the rest of Valentine’s Day with him, but at the Retirement Castle, a nurse gives a pill to the elders, making them hallucinate and start dancing with the ghosts of late loved ones. Marge thinks it’s not fair to do that with the old folks and decides to do something about it.

Meanwhile at the party, Professor Frink is alone because he’s not good in getting a girlfriend. The next day, Homer discovers him sleeping in one of the Power Plant’s rooms. Frink confesses that Valentine’s Day is a difficult day for people like him. Homer explains that love is a matter of trial and error, and Frink gets the idea of determine what girls like on a man and use science to become that person.

Frink replaces his glasses with invisible blue contact lenses and uses shoe lifts for him to look taller, but even a droid that he programmed to say only “yes” still think he’s not attractive. Homer suggests it could be because of his voice, so Frink decides to use a chip under his tongue to make his voice more attractive.

To test his new self, Frink goes to a Yoga class. He manages to impress all the girls in there, but he soon notices that he can’t handle his new life and decides to hide inside Moe’s Tavern, where he realizes that most men there are lonely. He brings all the women he dated to the Springfield Observatory, but instead of telling which woman he has chosen to be his girlfriend, he pairs them up the lonely men of Springfield, and decides to go back to his life as a single scientist.

At the Simpsons’ house, Marge discovers that Bart is taking advantage of the old people’s hallucinations to win money on gambling. She takes them back to the Retirement Castle only to discover that the nurse gives powerful drugs to them only to ease her job, and manages to convince the nurse to stop medicating them.

The next day, Marge realizes that the elders are extremely depressed. The nurse says that she hid the drugs in the library, but Abe found the pills and took them so he could start hallucinating and win Mona back. During his hallucination, Marge, Bart and Lisa convince Abe to leave the past behind and live in the present, where there’re people that still love him.

The episode ends with Professor Frink watching the stars with his robot companion, only to get interrupted by her mother, another robot that Frink built.

PRODUCTION!: Al Jean said on Twitter that a Valentine’s Day-themed episode will air in February 2016. Its plot will involve Professor Frink.

TIE-IN: Two item have been released as a tie-in in The Simpsons: Tapped Out in the Valentine’s Day event, the Valentine’s Cooling Towers, the Coconut Babaloo, Mona and the Starline Commander.

TITLE SCREEN!: An airplane flies around the screen spewing out smoke to form a heart.

BILLBOARD TEXT!: Tired of flowers? This year, send her fish!

BLACKBOARD TEXT!: Hershey kisses do not drop from Cupid’s butt.

COUCH GAG!:

The Simpsons family goes to the couch only to find a letter in its place. “By the time you read this I will be gone. It’s best this way. -C”. The couch is seen driving in a taxi toward the Springfield International Airport, where the family is rushing to through the traffic.
The couch is passed through the scanners where one of its cushions contains a Duff Beer, a Bart Simpson school paper with an F and the skeleton of Snowball I. The Simpsons rush to Gate 10, where they find out that couch has already taken flight, sitting next to Gil, squishing him.
The couch arrives to the French Foreign Legion HQ, where it serves as a couch for the officers in their tent. The family travels through the desert on camels and reach the legion, only to find out it has been captured and whipped.
They go to the rescue, but then Homer wakes up from the dream, patting on the couch only to find himself in another nightmare as he finds another letter, this time from Marge, “You spend too much time on the couch. Goodbye, Marge.”, which shocks him even more.

EPISODE FACTS!:

CULTURAL REFERENCES:

  • The name of the episode is a reference to the song “Love Is in the Air” by John Paul Young.
  • N2 (Nitrogen), O2 (Oxygen), Ar (Argon), CO2 (Carbon dioxide), Ne (Neon), He (Helium) and CH4 (Methane) are the main gases of the earth’s atmosphere.
  • The wide shot of the couch gag in which the Simpsons are crossing the desert on camels showsHomer in white as Lawrence of Arabia in the eponymous film, with the soundtrack very like Maurice Jarre’s of that film.
  • Mr. Burns associates Valentine’s Day with the Chicago Saint Valentine’s Day Massacre.
  • Homer has bought day-after-Valentine’s-Day candy on sale at a CVS Health drugstore, which he facetiously says stands for “Cheap Valentine’s Surplus.”
    • As he passes out the candy he says “You get a box!” “You get a box!” imitating what Oprah Winfrey says when she gives prizes to her entire studio audience.
  • Professor Frink sings “Stardust” by Nat King Cole.
  • In Professor Frink’s lab in the the Springfield Heights Institute of Technology are found:
    • A cabinet labeled “Love Potions” containing flasks numbered 1 to 9, the last being a reference to the song Love Potion No. 9.
    • A copy of Auguste Rodin’s statue The Kiss.
    • Writing on the blackboard, “Love = Never Having to Say You’re Sorry”, tagline from the movie Love Story.
    • A classic movie poster of The Outlaw, with Homer taking a caliper to Jane Russell’s breast, a reference to the furor caused by her ample bosom.
    • A wedding photo of Frankenstein and his Bride.
    • A drawing in a heart of the 2 children from the comic strip Love Is….
  • The radio plays I’ll Never Smile Again by Frank Sinatra.
  • Maggie interprets Dolly Parton.
  • Cupid is referenced in the blackboard text and appears shooting hearts but is shot by Cletus.
  • M&M’s are referenced by the Retirement Castle nurse.
  • The Retirement Castle nurse is binge-watching Boardwalk Empire and Marge spoils the ending.
  • Downward Doghouse Yoga Studio is a reference to the downward dog asana.
  • One of Mona’s allucinations is her as Betty Boop.
  • Professor Frink refers to the music of the spheres, Batman and Batman Begins.
  • The robot Professor Frink created looks like the robot Ava from Ex Machina.
  • Marge mentions the reality television show The Bachelor.

TRIVIA:

  • To Professor Frink’s right as he sits in front of the mirror are boxes labeled “Attempts to play God” and “Genetic Oopsies.”
  • This episode is in memory of David Kavner, Julie Kavner’s father.

CONTINUITY:

  • The skeleton of Snowball I is seen in the couch cushion. (“Bart Gets Hit by a Car”)
  • Springfield Heights Institute of Technology changed appearance. (“Simpsorama”)
  • Hershey is mentioned in the blackboard text. (“Homerland”)
  • Dean Martin appears as an hallucination. (“Thank God It’s Doomsday”)
  • Miss Hoover enters Moe’s looking to date Frink, the two previously got together during “Grown-up Halloween”. (“Halloween of Horror“)
    • Groundskeeper Willie is paired up with Lunchlady Dora. (“Dark Knight Court“)

GOOFS:

  • During the scene where Marge is concerned about the Retirement Castle residents being depressed, three of the residents sigh. One of the residents has an electrolarynx and uses it. However in an earlier scene, when Old Jewish Man turns the radio on to “Prairie Home Companion”, the man who later uses the electrolarynx has a voice.

TRIVIA:

  • This episode is in memory of David Kavner, Julie Kavner’s father.

PROMOTIONAL IMAGES!:

EPISODE CLIPS!:


100px-fox_broadcasting_companyThis pictures and videos are from the “Love Is in the N2-O2-Ar-CO2-Ne-He-CH4” episode of FOX show The Simpsons. Their use is believed to qualify as fair use under United States copyright law.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...