Scheda Stagione 27: La Gabbia Burns / Season 27 Card: The Burns Cage

season_27_itunes_logo


La Gabbia Burns

Descrizione Episodio:

Quando Smithers è devastato dalla mancanza di affetto di Burns verso di lui, Homer si prefissa di trovargli un fidanzato. Intanto, dopo che Bart orchestra la rimozione del ruolo nella recita scolastica della produzione teatrale di Casablanca, Milhouse fa un orribile sostituzione, che infuria la co-stella, Lisa.

Dettagli Episodio: ‘La Gabbia Burns’ è il 17° episodio della Stagione 27 e il 591° episodio de I Simpson. L’episodio è andato in onda su Fox il 3 Aprile, 2016 ed è stato scritto da Rob LaZebnik e diretto da Rob Oliver.

TRAMA!:

Smithers e il Signor Burns fanno paracadutismo insieme, ma Burns sviene e cade attraverso il suo paracadute, così Smithers salta verso di lui, riuscendo a prendere Burns durante la caduta libera e salvarlo. Una volta raggiunto terra, Smithers decide di proclamare il suo amore per il Signor Burns, ma viene ignorato. Col cuore spezzato, Smithers decide di supervisionare il lavoro dei dipendenti della Centrale: Homer, Carl e Lenny. Capiscono cosa succede, quindi Homer decide di trovare una nuova anima gemella per Smithers così non si arrabbia al lavoro.

Homer decide di invitare tutti gli uomini gay da un app di incontri, Grinder, a un party dove Smithers sceglierebbe il suo nuovo amore, ma si annoia molto e decide di prendere un solo drink e andarsene. In quel momento, incontra Julio, e si innamorano l’uno dell’altro. Smithers si licenzia dalla centrale nucleare e decide di andare a vivere alla città natale di Julio: Cuba.

Senza Smithers, burns prova a trovare un sostituto, ma tutti quelli che prova falliscono miseramente. Ma le cose non vanno bene neanche a Cuba, siccome Julio scopre che Smithers non si è ancora tolto dalla testa il Signor Burns. Si lasciano e Smithers ritorna a Springfield, dove lui e il Signor Burns si riconcigliano a una cena romantica.

In una trama secondaria, la Scuola Elementare di Springfield sta organizzando una rappresentazione di Casablanca. Lisa riesce a prendere il ruolo di Ilsa, mentre Milhouse fa le prove per il ruolo di Rick così lui e Lisa possano diventare la coppia principale della recita. Però, un nuovo ragazzo chiamato Jack prende il ruolo principale. Siccome solo lui e Milhouse hanno provato il ruolo, Bart decide di portarlo via dalla recita facendo in modo che Spada, Secco e Patata lo picchino, ma il loro piano gli si rivolta contro siccome Jack li sconfigge. Però, il Preside Skinner vede che Jack picchia i bulli e lo tira fuori dalla recita, dando il ruolo principale a Milhouse.

Lisa è turbata, avendo paura che il poco talento di Milhouse avrebbe rovinato la recita, ma Marge la convince di dare supporto a Milhouse così possa fare del suo meglio. Alla recita, Milhouse azzecca le sue battute perfettamente, sorprendendo tutti. Alla fine della recita, però, viene rivelato che era Jack travestito da Milhouse che faceva Rick, e lui e Lisa se ne vanno via insieme.

PRODUZIONE!: In un’intervista, Al Jean ha detto che nell’episodio, Smithers si licenzia e si innamora di Julio.

SCHERMATA DEL TITOLO!:

Un membro maschio del team di Basket dei Villanova Wildcats, con il numero 18, salta sullo schermo del titolo e fa canestro.

TESTO DEL CARTELLO!: Peep Pasquali: Non andranno mai a male perchè non sono mai stati buoni

TESTO DELLA LAVAGNA!: Se Villanova non vince perdiamo tutto

GAG DEL DIVANO!:

Homer manda un messaggio con emoji di lui, Marge, Bart, Lisa, Maggie e il divano, e riceve come risposta “Meh” “Non capisco” “Ha bisogno di una bustarella” “Creato da Matt Groening”, a cui risponde “oh, mi scusi, sì signore”, e “Sviluppato da James L. Brooks Matt Groening Sam Simon”, a cui risponde “Chi sono questi?”, a cui il ricevente gli risponde ancora “Meh”.

FATTI DELL’EPISODIO!:

RIFERIMENTI CULTURALI:

  • Il titolo dell’episodio è un possibile riferimento al film commedia del 1996 Piume di struzzo.
  • Mentre Smithers cammina lungo il corridoio della Suite Esecutiva, passa davanti a versioni di diversi dipinti, ma con il Signor Burns che sostituisce la persona originariamente dipinta:
    • Vladimir Putin a petto nudo a cavallo
    • Nude Descending a Staircase (Duchamp)
    • Liberty Leading the People (Delacroix)
    • Grande Odalisque (Ingres)
    • Les Demoiselles D’Avignon (Picasso)
    • L’Homme qui marche I (Alberto Giacometti).
  • Un membro maschio del team di Basket dei Villanova Wildcats appare nella schermata del titolo e Bart scribe che hanno bisogno di vincere o perderebbero tutto sulla lavagna.
  • La canzone This Guy’s in Love With You di Herb Alpert suona dopo che Smithers e il Signor Burns atterrano dal salto col paracadute.
  • La canzone Celebration di Kool & The Gang suona quando Smithers esce con Julio.
  • La scuola sta facendo la sceneggiatura di Casablanca, e faranno Equus o Top Gun il giorno dopo.
  • Homer usa Grinder per trovare un amore per Smithers, una parodia di Grindr, una app di geolocalizzazione omosessuale.
  • L’Uomo dei fumetti indossa un costume da Hello Kitty.
  • Milhouse fa una lista delle coppie co-stelle che si sono innamorate:
    • Brad Pitt e Angelina Jolie
    • Kermit e Miss Piggy
    • Miss Brady e Greg.
  • Il nome di Tom Collins è un riferimento al cocktail con lo stesso nome.
  • Bart fa comprare una pubblicità di mezza pagina all’Uomo dei fumetti nella raccolta di opere teatrali dicendogli che Sam suonerà “Mentre il tempo passa” con mani di Hulk. Martin è poi visto suonare il piano con mani di Hulk.
  • Il montaggio alla fine che mostra Boe, Jack e Giardiniere Willie in viaggio per l’oro è un riferimento a Il tesoro della Sierra Madre.
  • L’immagine di Lisa e Jack sulla barca La regina d’Africa è unb riferimento al film La regina d’Africa.
  • L’immagine di Boe con un cappio intorno al collo che sta sulle spalle di un ragazzo è un riferimento alla scena cruciale, rivelata in flashback, di C’era una volta il west.
  • Smithers fa riferimento a Homer, Lenny e Carl come Lerry, Moe e Curly, e i tre iniziano a imitarli.
  • George Takei menziona i Klingon da Star Trek.

TRIVIA:

  • Il logo de I Simpson appare tra le nuvole mentre Smithers e il Signor Burns fanno paracadutismo.
  • Rob LaZebnik ha detto in un intervista che l’ispirazione per questo episodio viene dalla sua relazione con il suo figlio omosessuale, Johnny LaZebnik, che si è dichiarato durante le superiori.

CONTINUITà:

  • Vladimir Putin a cavallo è stato visto in precedenza in La Paura Fa Novanta XXVI.

GAFF:

  • Lo striscione dell’opera che andrebbe in scena il giorno dopo Casablanca cambia fra scene da Equus a Top Gun.
  • All’ufficio delle licenze, è possibile vedere per una frazione di secondo che la signora dà a Smithers e Julio una Licenza di Matrimonio, ma poi, è una licenza di pesca.
  • Janey Powell si fa chiamare “Jacqueline Jones” in questo episodio.

OSPITE SPECIALE!:

  • George Takei come se stesso

IMMAGINI PROMOZIONALI!:

CLIP DELL’EPISODIO!:


The Burns Cage

Episode Description:

When Smithers is devastated by Burns’ lack of affection towards him, Homer makes it his mission to find him a boyfriend. Meanwhile, after Bart orchestrates the removal of the lead in the school’s stage production of Casablanca, Milhouse serves as a terrible understudy, which frustrates his co-star, Lisa.

Episode Details: ‘The Burns Cage’ is the 17th episode of Season 27 as well as the 591st episode of The Simpsons. The episode aired on FOX on April 3rd, 2016 and was written by Rob LaZebnik and directed by Rob Oliver.

PLOT!:

Smithers and Mr. Burns go skydiving together, but Burns blacked out and slip through his parachute, so Smithers jumped after him, managing to catch Burns during freefall and save him. When they reach the ground, Smithers decides to proclaim his love to Mr. Burns, but he’s ignored. Broken-hearted, Smithers decides to supervise the work from the Plant’s employees: Homer, Carl and Lenny. They all realized what was going on, so Homer decided to find a new soulmate to Smithers so he would not be angry at work.

Homer decided to invite all gay men from a dating app, Grinder, to a party where Smithers could pick his new love, but he got very annoyed and decided to just take a drink and leave. At this moment, he meet Julio, and they fall in love with each other. Smithers quits his job at the nuclear plant and decides to move to Julio’s homeland: Cuba.

With Smithers out, Burns tried to find a new replacement for him, but everyone he tried failed miserably. But things weren’t going well in Cuba either, as Julio discovers that Smithers haven’t got over Mr. Burns yet. They break up and Smithers travels back to Springfield, where he and Burns reconcile at a romantic dinner.

On a secondary plot, the Springfield Elementary School was making a Casablanca play. As Lisa manages to get the role of Ilsa, Milhouse auditions to the role of Rick so he and Lisa could be the play’s main couple. However, a new kid named Jack gets the main role. As only him and Milhouse auditioned for that character, Bart decides to take him out of the play by getting Dolph, Jimbo and Kearney to beat him, but their plan backfires as Jack defeated them. However, Principal Skinner sees Jack beating the bullies and takes him out of the play, giving the main role to Milhouse.

Lisa is upset, fearing that Milhouse’s lack of talent could ruin the play, but Marge convinced her to support Milhouse so he could do better. At the play, Milhouse gets his lines perfectly, surprising everyone. At the end of the play, however, it’s revealed that Jack was playing Milhouse portraying Rick, and he and Lisa go out for a float together.

PRODUCTION!: In an interview, Al Jean said that in the episode, Smithers quits his job and falls in love with Julio.

TITLE SCREEN!:

A Villanova Wildcats men’s basketball team member, with the number 18, jumps over the title screen and scores.

BILLBOARD TEXT!: Easter Peeps: They never go bad because they were never that good

BLACKBOARD TEXT: If Villanova doesn’t win we lose everything

COUCH GAG!:

Homer sends a message with emoji of him, Marge, Bart, Lisa, Maggie and the couch, and recieves in answer “Meh” “I don’t get it” “Needs a payoff” “Created by Matt Groening”, to which he says “Oh, sorry, yes sir”, and “Developed by James L. Brooks Matt Groening Sam Simon”, to which he says “Who are this guys?”, and the reciever sends “Meh” again.

EPISODE FACTS!:

CULTURAL REFERENCES:

  • The title of the episode is a possible reference to the 1996 comedy film The Birdcage.As Smithers walks down the corridor of the Executive Suite, he passes by versions of a number of paintings, but with Mr. Burns replacing the persons originally depicted:
    • Vladimir Putin shirtless on horseback
    • Nude Descending a Staircase (Duchamp)
    • Liberty Leading the People (Delacroix)
    • Grande Odalisque (Ingres)
    • Les Demoiselles D’Avignon (Picasso)
    • L’Homme qui marche I (Alberto Giacometti).
  • A Villanova Wildcats men’s basketball team member is seen in the title screen and Bart writes about them needing to win or they’d lose everything on the blackboard.
  • The song This Guy’s in Love with You by Herb Alpert plays after Smithers and Mr. Burns land from the parachute jump.
  • The song Celebration by Kool & The Gang plays when Smithers is dating Julio.
  • The school is doing a play of Casablanca, and will do Equus or Top Gun the next day.
  • Homer uses Grinder to find a lover for Smithers, a parody of Grindr, a homosexual geosocial app.
  • Comic Book Guy wears a Hello Kitty costume.
  • Milhouse lists co-stars couples that fell in love:
    • Brad Pitt and Angelina Jolie
    • Kermit and Miss Piggy
    • Miss Brady and Greg.
  • Tom Collins’ name is a reference to the cocktail of the same name.
  • Bart gets Comic Book Guy to buy a half-page advert in the playbook by telling him that Sam will play “As Time Goes By” with Hulk hands. Martin is later seen trying to play the piano with Hulk hands.
  • The montage at the end showing Moe, Jack and Groundskeeper Willie on a journey for gold is a reference to The Treasure of the Sierra Madre.
  • The image of Lisa and Jack on The African Queen boat is a reference to the film The African Queen.
  • The image of Moe with a noose around his neck and standing on the shoulders of a boy is a reference to the pivotal scene, revealed in flashback, in Once Upon a Time in the West.
  • Smithers refers to Homer, Lenny and Carl as Larry, Moe and Curly, and then the three start acting like them.
  • George Takei mentions Klingons from Star Trek.

TRIVIA:

  • The Simpsons logo appears over the clouds when Smithers and Mr. Burns were parachuting.
  • Rob LaZebnik told in an interview that the inspiration for this episode came from his relationship with his homosexual son, Johnny LaZebnik, who came out during high school.

CONTINUITY:

  • Vladimir Putin on a horseback was previously seen in Treehouse of Horror XXVI.

GOOFS:

  • The banner of the opera to be played the next day after Casablanca changes between scenes from Equus to Top Gun.
  • At the Licenses Bureau, it’s possible to see for a fraction of a second that the lady gives Smithers and Julio a Marriage License, but later it’s a fishing license.
  • Janey Powell calls herself “Jacqueline Jones” in this episode.

SPECIAL GUEST!:

  • George Takei as Himself

PROMOTIONAL IMAGES!:

EPISODE CLIPS!:


100px-fox_broadcasting_companyThis pictures and videos are from the “The Burns Cage” episode of FOX show The Simpsons. Their use is believed to qualify as fair use under United States copyright law.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...